CHI SONO


Sono la Dott.ssa Rossana Brembilla, psicologa specializzata con lode in Psicologia Clinica e Psicoterapia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele.

Di cosa mi occupo:

Difficoltà nella regolazione delle emozioni, impulsività, ansia, difficoltà nelle relazioni, crescita personale e disturbi di personalità


LA MIA FORMAZIONE E IL MIO PERCORSO



Durante gli anni della specializzazione ho svolto attività clinica presso il Day Hospital di Psichiatria dell’Ospedale San Raffaele, lavorando con pazienti affetti da disturbi di personalità e disturbi del comportamento alimentare.

Parallelamente, ho collaborato con il reparto di Pediatria, dove ho offerto supporto psicologico a bambini e adolescenti con patologie croniche e genetiche, e alle loro famiglie.

Il mio interesse per i disturbi di personalità, in particolare per il Disturbo Borderline, ha orientato fin dai primi anni universitari il mio percorso formativo e clinico, portandomi ad approfondire e formarmi nella terapia DBT (Dialectical Behavior Therapy) e nel metodo GET.

La mia attenzione verso la dimensione internazionale della psicologia mi ha inoltre portata a collaborare per tre anni come consulente con l’ufficio degli affari internazionali dell’American Psychological Association (APA).

Ho infine unito la mia passione per le diverse culture all’ambito clinico partecipando a progetti rivolti a giovani adulti immigrati presso il carcere di San Vittore, lavorando sulle tematiche identitarie, relazionali e di integrazione.